Adc consumatori

ROMA BARI TORINO MILANO MADRID LONDON BUCAREST BRUXELLES ___________________________Organizzazione Indipendente

I prodotti inseribili nella lista (in fase d’incremento)

COME FUNZIONA ADC GAS

 L’associazione adc comincia a parlare dell’idea degli acquisti collettivi nel proprio gruppo, se arrivano nuove adesioni (prenotabili tramite mail adcconsumatori@gmail.com) si formano piccoli gruppi individuali ed autonomi. Il gruppo funziona in modo democratico si occupa di ricercare nella zona piccoli produttori rispettosi dell’uomo e dell’ambiente ed indrizza i piccoli gas formati nelle diverse città della Puglia, quindi con l’intervento della nostra associazione, di supporto per i gas, i piccoli gas possono essere indirizzati verso la qualità controllata da adc consumatori.
Quindi con il nostro intervento potete istituire il gruppo nella vostra città, la nostra associazione vi fornisce il regolamento, la lista dei produttori con i prezzi scontati e tutti i dovuti consigli per partire. Tutti i componenti devono iscriversi pagando solo 10 euro, che servono per ottenere il supporto amministrativo
 Prodotti che i piccoli gas possono inserire nella lista.
 

 
 
 

 

polloconiglio

 
 
 

 

 olio extravergine di oliva

avena   

frumenti antichi   

frumento duro   

farina   

frutta secca   

marmellate   

olio di oliva   

vino   

albicocche   

azzeruoli   

ciliegie   

cotogne   

fichi   

pere   

prugne   

uva da vino   

uva fragola   

uova
ceci
mandorle

 

 

 

bietola   

cicorie   

cime di rapa   

fagiolini   

peperoncini   

peperoni   

pomodori da insalata   

pomodori da salsa   

rucola selvatica   

zucchini   

miele
 
 

 

3 commenti»

  raffaele difonzo wrote @

per favore mi fare capire i nomi contatti e cuore di questo gas?
da questo blog non si capisce molto e vorrei capirne di più.
appena possibile per favore,
è prevista una “riunione a breve dei gas pugliesi” e vorrei parlare di persona con uno di voi
grazie
raffaele
gas altamura

  myr wrote @

Si anch’io vorrei capire meglio…dovresti mettere un elenco di nomi di aziende/produttori agricoli + indirizzi (per capire anche quanto distano) e contatti

  adc wrote @

Commi che riguardano i GAS.
Finanziaria
Articolo 1 – Commi 266-268
Gruppi di acquisto solidale.
Istituiti i gruppi di acquisto solidale.
Le loro attività rivolte agli aderenti non sono commerciali ai fini Iva

266.
Sono definiti «gruppi di acquisto solidale» i soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto collettivo di beni e distribuzione dei medesimi, senza applicazione di alcun ricarico, esclusivamente agli aderenti, con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientale, in diretta attuazione degli scopi istituzionali e con esclusione di attività di somministrazione e di vendita.

267.
Le attività svolte dai soggetti di cui al comma 266, limitatamente a quelle rivolte verso gli aderenti, non si considerano commerciali ai fini dell’applicazione del regime di imposta di cui al decreto del presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n.633, ferme restando le disposizioni di cui all’articolo 4, settimo comma, del medesimo decreto, e ai fini dell’applicazione del regime di imposta del Testo unico di cui al decreto del presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.

268.
All’onere derivante dalle disposizioni di cui ai commi 266 e 267, valutato in 200.000 euro annui a decorrere dall’anno 2008, si provvede mediante corrispondente riduzione dell’autorizzazione di spesa di cui all’articolo 5, comma 3-ter, del decreto legge 1º ottobre 2005, n. 202, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 novembre 2005, n. 244.


Lascia un commento